Made in Italy, innovazione, amore per il pianeta: le borse Ripani interpretano i temi di Mipel 115.
In un’edizione di Mipel che mette in evidenza la sostenibilità come mission a lungo termine della pelletteria, il brand RIPANI si pone al centro del discorso come un Made in Italy differente – che unisce la tradizione artigianale italiana a strategie innovative.
All’alto standard di qualità delle borse RIPANI si affianca infatti da sempre l’amore per l’ambiente, perseguito attraverso politiche etiche e utilizzo di pellami e materiali al 100% naturali, con l’ausilio dell’energia rinnovabile di più di 100 pannelli solari che alimentano lo stabilimento sede dell’azienda, sulla costa del mar Adriatico.
Valori che coincidono con i desideri della donna contemporanea: lavoratrice e multitasking, che si divide tra famiglia e carriera, e ha bisogno di avere tutto a portata di mano. A questa donna urbana e chic, attenta alla qualità e alla ricerca di un accessorio che la distingua dalla massa, è dedicata la collezione AI 19-20, in preview all’edizione di Mipel del 10-13 febbraio 2019.
Un autunno-inverno che drammatizza le forme classiche e alza i toni della seduzione, grazie a un gioco di contrasti in cui trionfa un’eleganza sempre up-to-date, un linguaggio nuovo che si esprime in pellami naturali, lisci e stampati, mix mach di contrasti di materiali e di colori.
La tracolla, da optional, si trasforma in protagonista, i colori caldi e raffinati donano una forte femminilità e le maxi shopping, insieme agli intramontabili secchielli e alle innovative clutch, si mostrano al meglio.
L’obiettivo è cogliere, tracciare e ridefinire in questa stagione un nuovo stile contemporaneo, che sappia coniugare Moda e Sostenibilità in un più moderno ed unico equilibrio di perfezione.
RIPANI, sempre attenta alla condivisione e alle collaborazioni, quest’anno ha partecipato a un progetto Mipel con lo scopo di affiancare i giovani designer. La collaborazione avviata la con giovane stilista Laura Federici ha prodotto la capsule collection di 5 borse DANCING FRINGES, disegnata da LauraFed per RIPANI ed esposta presso l’area Mipel “Scenario”, stand RIPANI e presso il Globe di Coin in Piazza Cinque Giornate, ottavo piano.
La nuova collezione RIPANI AI19/20 vi attende al RIPANI STAND B13-C14 – PAV 10 presso il MIPEL, Rho Fiera Milano, dal 10 al 13 febbraio 2019.
Lunedi 11 Febbraio, dalle ore 13 alle 14.30 vi aspettiamo per un conviviale aperitivo di benvenuto!
E dalle ore 20, appuntamento al cocktail party organizzato da MIPEL in collaborazione con Vanity Fair, presso il Globe di Coin in Piazza Cinque Giornate.