Grande spettacolo al Teatro Nuovo a Milano per i 50 anni della famosa galleria d’arte.
Una serata in uno dei posti più rappresentativi della città per assistere a uno spettacolo che porta lo spumeggiante incanto di Broadway.
La Galleria d’arte Robertaebasta il 21 novembre ha festeggiato questo importante anniversario con la titolare Roberta Tagliavini e suo figlio Mattia Martinelli che hanno invitato tutti gli amici della storica galleria antiquaria milanese, al Teatro Nuovo di Piazza San Babila per assistere a “A Christmas Carol”, il musical portato in scena da Roberto Ciufioli con la Compagnia dell’Alba.
“A Christmas Carol”, noto anche come Racconto di Natale, è un adattamento del celebre romanzo di Charles Dickens. Narra la storia fantastica di Ebenezer Scrooge, un ricco e avaro uomo d’affari che sarà interpretato da Roberto Ciufoli, attore, comico e regista teatrale italiano. Per la prima volta in Italia, lo spettacolo andrà in scena con le musiche originali del compositore statunitense e premio Oscar Alan Menken, già autore delle colonne sonore di La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Aladdin. Robertaebasta è una delle più note gallerie antiquarie di Milano, dal 1968 il punto di riferimento privilegiato per gli appassionati di antiquariato del 900, che negli spazi espositivi nel cuore di Brera ritrovano un’accurata selezione dei pezzi più rappresentativi delle arti figurative e del design del XX secolo.
Con i suoi allestimenti eleganti e ricchi di suggestione, Robertaebasta da cinquant’anni mette in scena il meglio del’900, un collezionismo portato avanti con passione, serietà e competenza dalla titolare Roberta Tagliavini e dal figlio Mattia Martinelli che dal 1994 ha assunto la direzione della galleria portando il nome di Robertaebasta anche a Londra, con l’apertura nel 2017 di una sede nel quartiere di Chelsea.
Perché quello di Robertaebasta è il racconto di un’attività in divenire, che attraverso il recupero del meglio del tempo passato è ben radicato nel nostro presente e si proietta con continuità nel futuro.
E lo fa con un sorriso, celebrando i suoi primi cinquant’anni accompagnata dalle note musicali di uno spettacolo che, in prossimità del Natale, celebra i valori della solidarietà e dell’amicizia. Una festa che ha condiviso, un dono dedicato da Robertaebasta a tutti coloro che nel tempo hanno sostenuto la sua preziosa ricerca nell’ambito della bellezza e dello stile.
Si ringrazia Laura Mercier e Peck per la collaborazione.
PRESS info@terenzis.com